Alle amiche e agli amici del Circolo Anspi “Corpus Domini”
A tutte le realtà che vivono e frequentano l’oratorio “Corpus Domini”
Carissime e carissimi,
a partire dal mese di settembre il nostro Circolo Anspi vivrà un passaggio importante: Roberto e Roberta, che dal 2011 ne sono stati custodi e animatori, concluderanno la loro attività e – come prima cosa – desideriamo dire loro un grande “grazie” per la presenza fedele e lo stile di amicizia che ci hanno regalato; ci diamo fin da ora appuntamento per lunedì 15 settembre alle 18, presso il Circolo, per un aperitivo di saluto e ringraziamento. Quel giorno sarà anche l’occasione per presentarvi le persone che presteranno servizio al bar -e non solo- nei prossimi mesi.
Diciamo grazie a Roberto per la sua disponibilità ad essere ancora presente e attivo – come “pensionato”, dunque per molte meno ore rispetto alle tante che l’hanno impegnato quotidianamente! – per accompagnare le novità che il Circolo si troverà ad attraversare.
Scriviamo anche per condividere i primi passi del cambiamento in corso, che desideriamo sia in continuità con quanto costruito fino ad oggi e – anche – occasione di rilancio e nuovo impegno da parte di tutte e tutti.
L’orario di apertura dei locali del Circolo rimarrà, approssimativamente, quello solito: tutti i giorni, dal mattino alle 7,30 fino alle 20 di sera, escluso il pomeriggio della Domenica.
Dal lunedì al sabato, al mattino (7,30-12,00), sarà aperta solo la sala grande, con ingresso diretto dal portico; (in essa saranno attivi due distributori automatici di merende, bevande calde e bevande fredde). In queste mattine l’accoglienza e la custodia dei locali sarà garantita da una rete di volontari, che stiamo tessendo in questi giorni; chi può mettere a disposizione un po’ del suo tempo ce lo segnali, le cose da fare sono tante!
A partire dalle 12,00 e fino alla chiusura (e alla domenica mattina) oltre alla sala grande sarà aperta anche la sala-bar nella quale merende e bevande saranno servite, come di consueto, al bancone grazie alla presenza di persone dedicate.
I locali del Circolo rimangono a disposizione per assemblee condominiali, riunioni di associazioni, feste di compleanno, ecc. Le nuove modalità di prenotazione dei giorni e di gestione delle aperture/chiusure saranno presto disponibili nelle bacheche del Circolo e nel sito-web della parrocchia.
Sappiamo quanto il Circolo sia caro a tante/i e desideriamo che sia sempre più luogo di incontro, accoglienza, amicizia e cura delle relazioni; c’è un modo semplice per dare una mano concreta ed essere parte attiva di tutto ciò: rinnovare con fedeltà la tessera di appartenenza al Circolo stesso. Contiamo che tutte e tutti coloro che lo frequentano lo facciano!
Chi vuole farci avere suggerimenti o desidera chiarimenti può scrivere alla mail del Circolo (anspi.corpusdominipr@gmail.com) o rivolgersi direttamente a uno di noi; presso il Circolo si trovano i nostri recapiti telefonici e le nostre mail personali.
In attesa di incontrarci di persona, salutiamo cordialmente.
Italo, Federica, Massimo e don Marco
(membri del Direttivo del Circolo Anspi “Corpus Domini”)